Misericordia Bottegone

Dal 1993 al servizio della popolazione per effettuare servizi sanitari e sociali.

Come diventare volontari

Diventare Volontario Misericordia

Campagna adesione Volontari

Diventare volontario presso Misericordia Bottegone significa far parte di una Confederazione Nazionale che oggi è una delle più grandi e antiche entità federative del Paese nell’ambito del Volontariato.

Misericordia Bottegone è dal 1993 impegnata sul territorio a soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale ed è aperta a tutti: uomini e donne dai 16 agli 80 anni che vogliano dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle Opere di Misericordia.

Come ha detto Papa Francesco, “la misericordia di Dio non è una bella idea, ma un’azione concreta. Non c’è misericordia senza concretezza”. La misericordia non è un fare il bene “di passaggio”, è coinvolgersi lì dove c’è il male, dove c’è la malattia, dove c’è la fame, dove ci sono tanti sfruttamenti umani.” Ecco quello che fa questa Confederazione, da quasi 8 secoli. E che potrete fare anche voi.

Per maggiori informazioni:

Mail: formazione@misericordiabottegone.it

Fai la tua parte...

Gruppo Fratres

Misericordia Bottegone
Via Fernando Santi, 16
Bottegone (Pistoia)
Tel.: (+39) 0573-545960
info@misericordiabottegone.it

Click to open a larger map